Lo staff

Indalecia Rohita Ziritt

Senior Trainer - Leader Nazionale

Osho Sannyasin, Senior Trainer di Transformational Breath®, Leader Nazionale di TBF per l'Italia, Direttrice e Co-Fondatrice di Transformational Breath® Italia. La sua profonda esperienza nel lavoro con il Respiro ha portato la sua anima ad andare in profondità nel mistero dello Spirito del Respiro. Seguendo il suo viaggio continuo (Medicina Cinese, Praticante di Shiatsu & Tuina, Sound & Voice Healer, Meditazioni di Osho (Dinamiche e Statiche), Osho Pulsation (lavoro di Reich: freeing emotional feelings), Purificazione Spirituale, Sciamanesimo, Registri Akashici e altri) ha trovato la sua passione e missione nel sostenere gli altri nel loro processo unico di guarigione, insegnando e facilitando il respiro consapevole in Transformational Breath@ (Training Personali e Professionali), includendo le sue abilità professionali ed intuitive in uno spazio di amore incondizionato.
Indalecia Rohita guida la formazione di Transformational Breath® in Italia, Francia, Belgio e Spagna. Dal 2000 ha iniziato a partecipare alla Conferenza Mondiale del respiro della IBF (International Breathwork Foundation), che si tiene ogni anno in una nazione differente, e dal 2002 al 2016 ha rappresentato questa organizzazione come Coordinatrice Nazionale per l'Italia e dal Luglio 2016 è Ambasciatrice Capo (www.ibfnetwork.com). L'IBF è una fondazione mondiale per connettere chi lavora con il respiro con differenti tecniche e modalità, rappresentata da più di 25 paesi e con il proposito di promuovere e diffondere la pratica e la teoria del Respiro Consapevole per l'espansione della coscienza e la trasformazione globale.

Alessandra Martinelli

Senior Trainer

Sono nata a Carpi (MO) il 29-05-1973 e mi sono laureata in Architettura nel 1999 a Venezia. Ho conosciuto il respiro nel 2009, anno nel quale ho seguito il percorso Personale con Judith Kravitz, partecipando ai primi tre livelli. Il mese successivo a questi livelli, ho avuto una trasformazione profonda del mio modo di essere, che ha permesso che si realizzasse un desiderio che avevo da anni, quello di avere un bambino, grazie ad una richiesta fatta come Intenzione durante una sessione di respiro. Questa è stata per me una conferma di quanto il respiro sia molto potente. Nel 2010 e 2011, sempre con Judith Kravitz, ho seguito il percorso Professionale partecipando ai Livelli IV°A e IV°B, certificandomi poi con Indalecia Rohita Ziritt a maggio del 2012. Nel 2013 divento assistente di Indalecia Ziritt, S/Trainer in Italia. In Agosto del 2013 partecipo al V° Livello di TB. A dicembre 2013 formo insieme ad Indalecia una associazione in Italia, la "Transformational Breath® Italia Asd". Nel 2015 mi certifico come Trainer. Sono organizzatrice dei corsi a Carpi (MO) per divulgare questa meravigliosa e potente tecnica di respiro della quale mi sono innamorata, e con la quale diventa molto facile aiutare un grande risveglio delle anime. Continuo a facilitare ai corsi e a essere in costante crescita in questo magico viaggio profondo dentro me stessa, per una maggior consapevolezza.

Federico Lupica

Group Leader

Nato a Lecco il 03/05/1975, dopo la maturità scientifica si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, intraprende poi la libera professione come programmatore e grafico e al contempo porta avanti studi scientifici personali di fisica ed una profonda ricerca sull'arte marziale cinese del Tai Chi Chuan e sul taoismo. Negli ultimi mesi del 2012 giunge la fine del mondo, un punto di svolta in seguito all'incontro con il respiro di Transformational Breath® e con il sistema di auto-conoscenza Human Design System. Queste due esperienze si integrano alla perfezione nel suo viaggio alla scoperta del corpo, della mente e delle emozioni dal punto di vista scientifico, sociale e mistico. E' attualmente Facilitatore certificato e Group Leader di TBr nonché Analista Certificato di Human Design.

Benedetta Martinelli

Group Leader

Mi chiamo Benedetta Martinelli, sono estetista Eubiotica, colei che si occupa di rispettare, ascoltare, evidenziare, affiancare e intervenire in modo naturale per ottenere la migliore versione sia del corpo che dell emozione e dello spirito della persona che a lei si affida. Ho capito che per fare questo dovevo anche lavorare introspettivamente su me stessa, solo così posso aiutare gli altri. Ho iniziato il mio percorso con un corso di due anni presso la scuola Accademia di Luce dove ho appreso tecniche di core energetica, rituali amerindi per aver un integrazione psicofisica emozionale spirituale. Dopo questo viaggio ne ho intrapreso un altro che tuttora sto percorrendo: ho conosciuto il respiro di TB(R) e mi è cambiata la vita. Ho un nuovo modo di interpretare la vita e vivere più serenamente, sono facilitatrice certificata e co-trainer, sono felicissima di aver conosciuto questa tecnica la uso tutti i giorni per una mia maggior consapevolezza e crescita personale.

Edoardo Giavardi

Group Leader

Prima di iniziare con Transformational Breath avevo una vita fatta solo di soddisfazioni materiali, consulente e manager convinto di diverse aziende, dedito a lavorare per obbiettivi ben precisi; tutta la mia energia veniva impiegata solo per dimostrare il mio valore, per far sentire il mio peso intorno a me e per far vedere che c’ero; tutto era rivolto verso gli altri. Questo però non faceva altro che consumarmi; il malessere, nel mio corpo aveva preso dimensioni preoccupanti, dove nessuna cura “normale”,sembrava funzionare. Nel 2009, mi è stato presentato Transformational Breath. Dopo una sessione individuale, ho capito immediatamente che era per me e così libero dagli ostacoli della mia mente, mi sono affidato totalmente al processo di Transformational Breath, lasciando finalmente entrare un nuovo modo di “vedere” e “sentire” la vita. Dopo aver “vissuto” più volte i livelli di TB, ho compreso come prima vivevo un’esistenza superficiale legata alla pura sopravvivenza, totalmente disconnesso dalla mia parte più profonda e vera. Sento che quello è stato il momento in cui mi sono sentito rinascere a nuova vita; con Transformational Breath ho compreso quello che sono ed è stato fondamentale per la mia esperienza di crescita, che tuttora prosegue. Mi sono riconnesso al mio corpo, al mio sentire, liberando emozioni represse da sempre, a causa dei condizionamenti a cui ero stato pesantemente abituato, col pretesto di prendersi in carico tutto e tutti, per il bene comune. La mia mente finalmente libera dai soliti e continui tormenti, mi ha permesso di vivere questa esperienza che ancora continua, tutto con un sapore diverso anche in una quotidianità che ci mette sempre alla prova, ma ora, è il mio spirito a condurre la mia vita. Ho scelto di continuare nel percorso diventando facilitatore prima, proseguendo nei livelli , e iniziando il percorso da trainer adesso, con l’intento di migliorare me stesso e portare a diffondere Transformational Breath , quanto più possibile, perché non siamo soli ad affrontare il mondo, abbiamo un compagno di viaggio che è sempre con noi, di cui mi è molto chiaro la potenza e l’effetto che ha su ognuno… “il respiro”.

Alba Cristiano

Group Leader

Risiede in Svizzera, da 15 anni impegnata nella propria crescita personale e Spirituale. Nella formazione professionale di respiro ha trovato un appagante e completo metodo di auto-guarigione a tutti i livelli dell'Essere ed espansione dello Spirito. Gli scambi avuti con molti Maestri di tutto il mondo le hanno permesso una grande possibilità di visione e pratica olistica della vita e dei rapporti umani. Molteplici le discipline di formazione, ma la più importante rimane la tecnica di respiro di Transformational Breath® e Judith Kravitz, Maestra e modello di riferimento. È attualmente impegnata a promuovere in Europa la tecnica di respiro che rappresenta, con proposte di sessioni individuali, con seminari e lavori di gruppo per la Crescita personale e Spirituale dell'essere. Associata come Operatrice Olistica alla CONACREIS Estetista Professionale, promuove il benessere olistico soprattutto tramite la respirazione, promotore anche di una bellezza interiore e un insieme di fattori che dirigono a un potenziale di giovinezza a lunga scadenza.

Massimo Bucher

Group Leader

Lavoro come fisioterapista e unisco alla terapia manuale ortopedica il Pilates clinico e le terapie fasciali e viscerali. A 19 anni ho sentito l'attrazione per la spiritualità indiana e ho cominciato a praticare yoga e meditazione. Dopo anni ho sentito che mi mancava qualcosa, l'aspetto emozionale, la libertà di movimento e danza. Comincio a lavorare con il Rebirthing, il Vivation, la Bioenergetica e divento ssannyasin di Osho. Circa venti anni fa incontro Sauro Tronconi con il quale inizio un percorso di presenza e consapevolezza, e comincio a insegnare meditazione e Bioenergetica. Trovo TB uno dei metodi più completi e armoniosi per aprire il respiro, trasformare i nostri blocchi, armonizzare mente-corpo-emozione e risvegliarci nel presente.

Vera Luciano

Group Leader

Sono nata a Mondovì il 15/11/1982. Dopo la maturità Socio-Psico-Pedagogica mi Laureo in Medicina Veterinaria a Torino e successivamente mi specializzo in dermatologia dei piccoli animali. A oggi pratico la libera professione in alcune strutture della periferia di Torino. Ho conosciuto il respiro nel 2012 leggendo un libro. Mai avrei pensato di dover imparare a respirare, lo facevo già tutti i giorni da sempre. Poi, già dopo la prima seduta ho capito come uno strumento cosi semplice e alla portata di tutti potesse essere cosi potente se usato nella giusta maniera. Ho iniziato i livelli personali (I, II, III) e ho proseguito frequentando anche i livelli professionali (IV A, IV B e V) Questo viaggio è stato magico e continua ad esserlo non soltanto per me ma anche per le persone con cui lavoro . Sono onorata di far parte della famiglia di TBr come facilitatrice,group leader e ora anche come parte integrante dell’associazione . Sono onorata di far parte di questa scuola seria e referenziata presente in quasi tutto il mondo. La mia missione è espandere questa tecnica in primo luogo a Torino,la mia città e non solo...ovunque! Lavoro individualmente, in gruppo e sostengo assisto nel percorso personale e professionale .So che questo è soltanto l'inizio di un nuovo viaggio e sono profondamente grata per questo. La vita è un cammino e il respiro è uno strumento fondamentale per poterlo percorrere con piena consapevolezza ogni giorno, quotidianamente.

Michèle Anne Barocchi

Group Leader

Definisce la sua esperienza come un lungo viaggio che attraverso discipline e tecniche differenti, l’ha portata a lavorare col corpo umano e la sua capacità di auto guarigione. Il viaggio comincia con un dottorato in Malattie Infettive ed Immunologia presso l’Università della California a Berkeley dove inizia una pratica regolare dell’Ashtanga Vinyasa Yoga presso un piccolo studio a San Francisco. Nel 2003 decide di iscriversi ad un corso di formazione per insegnanti di Yoga. Si forma come facilitatore di Ashtanga Vinyasa Yoga con Larry Schultz a San Francisco e viene introdotta alla comunità di It’s Yoga e nel 2004 apre It’s Yoga Firenze. Ben presto la scuola diventa punto di riferimento e di comunità, locale ed internazionale, per il quale ricopre il ruolo di Advisor ed Ambasciatore Europeo, supportando e coordinando le sedi europee affiliate con It’s Yoga. Nell’agosto del 2015 Michèle sperimenta sulla propria pelle l’importanza degli insegnamenti appresi, soprattutto la potenza del respiro. Coinvolta in un incidente stradale quasi letale, utilizza il respiro per rimanere cosciente e sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi. L’incidente ha come conseguenza l’amputazione della sua gamba sinistra e la costringe a letto per 8 mesi, dandole modo di esplorare forme non fisiche di connessione e guarigione. Comincia a cantare mantra, si forma presso la Fondazione Krishnamacharya Yoga e Guarigione con Menaka Desikachar - la prima allieva donna di Krishnamacharya - e diventa un’insegnante certificata di Canto Vedico. Un anno dopo l’incidente incontra Transformational Breath®, tecnica che la supporta in maniera profonda nel viaggio verso la riconquista del proprio potere personale e che la aiuta a lasciare andare una relazione tossica e ogni residuo di vittimismo. Ancora una volta il respiro le salva la vita. Presto completa la formazione professionale come Facilitatore di Transformational Breath® e studia tecniche di guarigione delle tribù amazzoniche, come il Paqo Andino - rituali del Despacho - della tradizione delle montagne sacre peruviane. La sua missione come facilitatore di queste pratiche è quella di supportare gli altri nel apprendere i mezzi necessari alla guarigione, così da rendere ogni individuo indipendente nel proprio viaggio di trasformazione.

Carla De Oliveira

Facilitatrice

Sono nata e cresciuta in Brasile ma ho vissuto la maggior parte della mia vita in Europa e al momento vivo e lavoro principalmente a Roma. Mi sono formata e ho lavorato come Interior Design a Roma e Londra. Dopo alcuni anni nel campo del design, mi sono trovata in una sessione di gruppo di respirazione e tutto è cambiato. In quella sessione di gruppo, dopo pochi minuti di respirazione, ho rilasciato una vita di vecchie e pesanti emozioni ed energie negative che mi stava trattenendo.

Da quel momento ho capito il potere del respiro e come può cambiare le nostre vite e quanto avrei voluto portarlo a conoscenza di tutti. Il Respiro mi ha permesso di essere centrato nella verità e pace del mio essere e di rilasciare ciò che non mi serviva più. Dopo questa meravigliosa scoperta iniziale, ho intrapreso un viaggio di apprendimento e attualmente sto lavorando con una serie di tecniche che ho imparato negli ultimi anni. Mi occupo di Transformational Breath, Terapia Orgasmica per le donne, Access Bars®, Coaching e PNL. Transformational Breath è di gran lunga la mia terapia preferita, i benefici che le tecniche di respirazione portano sono la cosa più essenziale a cui ogni essere umano dovrebbe avere accesso. La mia più grande gioia è essere un canale di trasformazione personale e sono profondamente onorata di lavorare con te. Contattaci se sei pronto per alcuni profondi cambiamenti personali! Lingue parlate: inglese, portoghese e italiano

Daniela Conti

Facilitatrice

Ho conosciuto per caso il respiro nel 2013 portando il mio cane dal veterinario. Ho partecipato ad una serata di presentazione. Quando sono tornata a casa, mi sono guardata negli occhi e ciò che ho visto non mi è piaciuto. Ero arrabbiata e la rabbia, col tempo, era diventata ira incontrollata. La sperimentavo quotidianamente al lavoro, un lavoro che ogni giorno mi permette di incontrare molte persone. Con Transformational Breath è iniziato un cammino meraviglioso di consapevolezza profonda e autentica di me stessa. Posso solo essere immensamente grata per questo. Ho ripetuto più volte i tre livelli personali perché volevo conoscermi sempre più. Poi ho deciso di proseguire e ho iniziato il percorso professionale come facilitatrice grazie al quale ho ricevuto regali stupendi dentro di me.

Udara Sawako Miyamoto

Facilitatrice

Lavora in Italia e in Giappone. Facilitatrice di Transformational Breath®️ e Love Coach. La mia modalità di coaching è centrata sul corpo, e sono una facilitatrice di Meditazione in cui includo la connessione per Vivere in Comunione.. Nel mio lavoro offro delle sessioni pratiche in cui si crea una comunicazione funzionale ed armoniosa attraverso un dialogo meditativo, esercizi corporei e integrato alla sensibilità ed intelligenza del Cuore. La fusione del Respiro e Meditazione è una grande caratteristica per lavorare sull'inconscio. Attraverso delle sessioni individuali, questo lavoro si integra perfettamente in diversi realtà: di sostegno per la creazione di una visione, rilascio delle emozioni, lo sviluppo di capacità e auto-realizzazione. Prevalentemente ho lavorato con dei Manager, Musicisti e Artisti.

Gennaro Cozzolino

Facilitatore

Ciao a te, sono Gennaro Cozzolino anche se in molti mi chiamano Genni. Nasco a Vico Equense il 20/06/1996 e all'età di 14 anni mi fu fatta una domanda da mio padre, la domanda fu questa: "Ti va di partecipare a un Seminario di Respiro come regalo della tua promozione alle medie?" prima che finisse di parlare la mia risposta fu un gran si. Non volli sapere nulla di cosa fosse e di cosa si andasse a fare, mi bastava sapere che dentro di me nasceva un si e che dovevo seguirlo. E così l'ho seguito e sono arrivato qui. Non ho iniziato subito con Transformational Breath ma con la Scuola Skills di Max Damioli, successivamente sono approdato a Transformational Breath. Il Respiro è la costante della mia vita. Ovunque vada il Respiro io lo porto con me. Nel frattempo ho studiato Naturopatia alla IESO Academy e tante altre discipline del settore olistico e spirituale mentre attualmente frequento un percorso universitario chiamato "cooperazione internazionale per lo sviluppo e per la pace" alla Sapienza di Roma. Il mio intento è unire Crescita Interiore e politica per affermare la Crescita Interiore come diritto inderogabile dell'Essere Umano. Pratico Respiro su di me e su altre persone ed è uno dei regali più grandi che ho. Attualmente approfondisco il Respiro attraverso esperienze ed esperimenti personali; amo praticarlo per me stesso e Facilitare altre persone, in particolare per chi realmente lo desidera, nella riscoperta del proprio potere personale attraverso il Respiro. Se leggi fin qui, ovunque tu sia ti invito a sperimentare una Sessione di Respiro con un Facilitatore che senti risuonare o quanto meno in generale approfondisci il Respiro... è un terreno inesplorato e dalle mille risorse, ciò che cerchi è realmente sotto la punta del tuo naso! Si tratta del Respiro. Un consiglio quindi? Respira. Poi se ti va mi dirai.

Francesco Cesabianchi

Facilitatore

Sono nato a Milano il 31 gennaio 1960. Sono un facilitatore certificato di Transformational Breath®, tecnica della quale mi sono innamorato per la sua profondità e i suoi potenti risultati. Fin da giovane mi sono interessato alle terapie alternative, facendo una formazione di Shiatsu di tre anni. Poco dopo ho incontrato un maestro cinese di Tai Chi, una disciplina che pratico ogni giorno da più di venti anni. Negli ultimi dieci anni ho continuato nel mio processo di crescita personale: formazione in Personal Coaching, Coaching corporale, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Massaggio addominale taoista (Chi Nei Tsang). Attualmente sto studiando il secondo anno di una formazione chiamata "Terapia Corporale Integrativa". Transformational Breath® riunisce tutti gli insegnamenti che ho ricevuto durante la mia vita, e questo rende per me più facile e più naturale guidare e sostenere i miei clienti in una sessione. Attualmente vivo a Mallorca e mi dedico a dare sessioni individuali (ora anche Online) e organizzo periodicamente un seminario guidato da Indalecia Rohita Ziritt.